Come parlare con un operatore TIM giugno 2013




Come parlare con un operatore TIM giugno 2013

Come parlare con un operatore TIM giugno 2013? Fino a qualche anno fa ricevere assistenza telefonica da TIM cosi come da qualsiasi altro operatore era molto più semplice, bastava chiamare il numero verde, al massimo digitare qualche tasto e subito c'era l'attesa per parlare con un operatore. Ora invece dobbiamo provare e riprovare le combinazioni per superare la segreteria fino a quando non riusciamo a ricevere l'assistenza che ci spetta, ecco perché conoscere la combinazione prima di chiamare vi farà risparmiare molto tempo.

Come parlare con un operatore TIM giugno 2013

Come parlare con un operatore TIM giugno 2013

Le cose più facili un tempo, sono diventate ora le più complicati, questo sembra essere ormai un dato di fatto. In ogni caso se vi interessa conoscere sapere come parlare con un operatore TIM giugno 2013, dovete sapere che la prima cosa da fare è chiamare il 119, dove ovviamente vi risponderà il frustrante sistema automatizzato che vi "spiegherà" tutte le scelte che potete fare.


Queste spiegazioni in realtà non fanno altro che confondervi ancora di più, per cui è meglio sapere direttamente quali numeri digitare per essere collegato ad una persona che sappia darvi l'assistenza di cui avete bisogno.

Riguardo a come parlare con un operatore TIM giugno 2013 dovete usare la seguente combinazione che vi permetterà di collegarvi direttamente all'operatore: 6, 5, 1, 2. Se con questa non riuscite ad essere collegati provate con 5, 6, 1, 1.


Il problema delle combinazioni è che vengono cambiate di continuo per cui si cerca di stare al passo ma purtroppo spesso diventa problematico.

AGGIORNAMENTO: Disponibile nuovo metodo per parlare con un operatore TIM testato e funzionante.

Come parlare con un operatore TIM agosto 2013


Se volete provare a ricevere assistenza da Tim tramite Facebook, andate sulla pagina ufficiale di Facebook di Tim al seguente link.


Un'altra soluzione è quella di recarvi direttamente in un centro Tim, sperando che li possano darvi tutto l'aiuto di cui avete bisogno. Per ulteriori perplessità su come parlare con un operatore TIM giugno 2013 o se magari avete la possibilità di fornirci la nuova combinazione, lasciate pure un commento.





17 commenti:

  1. Aggiornamento: il giochino dal fisso non funziona più. L'unica è seguire le istruzioni fino all'assistenza e poi "furto o smarrimeto". Vi chiederanno di inserire il n° del cell smarrito, niente paura!!! Lo fanno apposta per farvi desistere... digitatelo e poi magicamente parlerete con l'operatore!!

    Maddalena

    RispondiElimina
  2. Volevo farlo ma poi ho avuto timore che mi venisse bloccata la sim all'istante. Anche io non riesco a parlare con un operatore e proprio adesso mi occorre farlo.

    RispondiElimina
  3. concordo pienamente con "furto o smarrimento" !!!!

    RispondiElimina
  4. E' l'unico modo, alla richiesta inserire il numero preceduto da asterisco e seguito da cancelletto e si viene messi in contatto con l'operatore.

    RispondiElimina
  5. Io oggi ho fatto 119 e poi con i menù 2 2 6 e ho parlato con l'operatore. Idem sabato mattina 20, ma nel periodo in mezzo non funzionava e non si riusciva a parlare con nessuno manco a morire!

    RispondiElimina
  6. E' verissimo e confermo, ci ho appena provato ed è l'unico modo al momento per parlare con gli operatori.

    RispondiElimina
  7. L'ultima volta,che sono riuscito a parlare con l'operatore tim,era Ely da Tirana,poi mai piu'.
    Sto andando a cambiare operatore.

    RispondiElimina
  8. l'unico modo per parlare con loro e' chiamare il 119,andare nel cerca assistenza,poi andare nell'area denuncia furto cell o scheda,digitare un numero di cell fittizzio quando richiesto,confermarlo e magicamente rispondera' 1 operatore..dopo 3 giorni e vari vaff....ci sono riuscito,ma non e' giusto trattare cosi' i clienti...spero questo mess vi possa aiutare

    RispondiElimina
  9. non vi incazzate siamo in Italia: telefono rubato et violà, in meno di 3 minuti ho risolto tutto

    RispondiElimina
  10. confermo!! denuncia furto, anche digitando un numero fittizio funziona.

    RispondiElimina
  11. Io sono appena passata a Tim da Vodafone e non riesco a configurare il telefono per Internet ed MMS, qualcuno sa come posso contattare un operatore?

    RispondiElimina
  12. te l'ho scritto sopra..kiama il 119 e poi fa finta ke ti hanno rubato il cell o la skeda

    RispondiElimina
  13. incredibile ma mio figlio di 12 anni è riuscito a mettersi in contatto, dopo centomila miei tentativi andati a vuoti, semplicemnte utilizzzando questa tecnica:
    quando viene richiesto il numero di telefono mobile non digitare niente anche dopo la seconda richiesta si verrà così indirizzati ad un operatore.

    RispondiElimina
  14. 5 agosto
    119
    * numero di telefono #
    1
    2 - 3 - 5 - 3 - 2
    * numero di telefono #
    1

    tranquilli che non blocca nulla.


    Nel frattempo ho provato anche la tecnica alternativa e funziona. Basta non digitare nulla e attendere :)

    RispondiElimina
  15. SIIIII! E' VEROOO! Ho appena provato anche io!

    RispondiElimina
  16. http://www.planetekno.net/2013/07/come-parlare-con-un-operatore-tim-agosto-2013.html

    Ecco il metodo definitivo, come consigliato dagli utenti che ringraziamo.

    RispondiElimina
  17. è verissimo! Se si denuncia il furto o lo smarrimento della sim si riesce subito a parlare con un operatore. Grazie ragazzi, ci stavo provando da una settimana -.-

    RispondiElimina